Home / Amministrazione Trasparente / Bandi di concorso / Personale dirigenziale

Personale dirigenziale

Personale di qualifica dirigenziale - Posizioni dirigenziali disponibili

In questa sezione è possibile consultare i dati relativi alla tipologia dei posti di funzione dirigenziale che si rendono disponibili nella dotazione organica ed i criteri di scelta.

 

AVVISI ANNO 2017


13 gennaio 2017

D.G. per le politiche previdenziali e assicurative - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale disponibile per il conferimento di un incarico di responsabilità ad interim
Divisione IV - Ordinamento del sistema pensionistico obbligatorio privato: vigilanza generale sugli enti previdenziali di diritto privato. Alta vigilanza e indirizzo sulle forme pensionistiche complementari gestite dalla COVIP. Fascia retributiva "A".

Vai al documento



AVVISI ANNO 2016


27 dicembre 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio - Ufficio Procedimenti Disciplinari, su richiesta del Direttore generale dell'ANPAL, comunica: Posizioni dirigenziali non generali disponibili.

Vai al documento


23 dicembre 2016

Ispettorato nazionale del lavoro - Posizioni dirigenziali di I fascia per le quali è stato chiuso l'interpello dell'11 novembre 2016:

  • Direzione centrale vigilanza, affari legali e contenzioso
  • Direzione centrale risorse umane, bilancio e affari generali

Vai al documento


6 dicembre 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio - Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito territoriale per la quale è stato chiuso l'interpello del 22 novembre 2016:

  • Direzione territoriale del lavoro di La Spezia, fascia retributiva "B"

Vai al documento


6 dicembre 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio - Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale per la quale è stato chiuso l'interpello del 21 novembre 2016:

  • Direzione generale per le politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio – UPD – Divisione II

Vai al documento


29 novembre 2016

DG per le politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio - Ufficio procedimenti disciplinari su richiesta del Capo dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, comunica: Posizioni dirigenziali di II fascia disponibili in ambito territoriale.

Vai al documento


22 novembre 2016

DG per le politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio - Ufficio procedimenti disciplinari - Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito territoriale disponibili per il conferimento dell'incarico di responsabilità ad interim:

  •  Direzione territoriale del lavoro di Sondrio-Lecco,  fascia retributiva "A" 
  •  Direzione territoriale del lavoro di La Spezia,  fascia retributiva "B"

Vai al documento


21 novembre 2016

D.G. per le politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio –  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizione dirigenziale di II fascia  in ambito centrale disponibile dal 1° dicembre 2016 per il conferimento di un incarico di responsabilità ad interim:

  • Divisione II – Sviluppo e gestione delle risorse umane. Trattamento giuridico - Fascia retributiva "A"  

Vai al documento


21 novembre 2016

D.G. per l'Inclusione e le politiche sociali - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale per la quale è stato chiuso l'interpello del 18 ottobre 2016:

  •  Divisione IV  fascia retributiva "A"

Vai al documento


14 novembre 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio - Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito centrale per le quali è stato chiuso l'interpello del 10 ottobre 2016:

  • Direzione generale per le politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio – UPD – Divisione IV
  • Direzione generale per le politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio – UPD – Divisione V

Vai al documento


11 novembre 2016

D.G. per le politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio – Ufficio Procedimenti Disciplinari, su richiesta del Capo dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, comunica: Posizioni dirigenziali disponibili

- Posizione di livello dirigenziale di I fascia quale Direttore centrale della Direzione centrale vigilanza, affari legali e contenzioso

- Posizione di livello dirigenziale di I fascia quale Direttore centrale della Direzione centrale risorse umane, bilancio e affari generali

Vai al documento


10 novembre 2016

D.G. per l'Inclusione e le politiche sociali - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale per la quale è stato chiuso l'interpello del 27 luglio 2016:

- Divisione V  fascia retributiva "B"

Vai al documento


8 novembre 2016

D.G. per le politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio – Ufficio Procedimenti Disciplinari: pubblicata la nota prot. 39761 dell'8 novembre 2016, concernente il "Trasferimento all'Ispettorato Nazionale del Lavoro, su base volontaria, del personale dirigenziale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per un numero massimo di 5 unità, ai sensi dell'articolo 22, comma 1, lettera e), e comma 2, del D.P.C.M. 23 febbraio 2016"



18 ottobre 2016

D.G. per l'inclusione e le politiche sociali - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale disponibile successivamente all'1 novembre 2016  per incarico di titolarità:

  • Divisione IV - Politiche sociali per le persone con disabilità e per le persone non autosufficienti, fascia retributiva "A"

Vai al documento


18 ottobre 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio - Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito territoriale per la quale è stato chiuso l'interpello del 5 ottobre 2016:

  • Direzione territoriale del lavoro di Catanzaro, fascia retributiva "B"

Vai al documento


18 ottobre 2016

D.G. per le politiche previdenziali e assicurative - Posizione dirigenziale di II fascia  in ambito centrale - chiusura interpello del 29 settembre 2016:

  • Divisione I, fascia retributiva "A"


17 ottobre 2016

D.G. dell'Immigrazione e delle politiche di integrazione - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale per la quale è stato chiuso l'interpello del 9 settembre 2016

  • Divisione I, fascia retributiva "A"

Vai al documento


10 ottobre 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio - Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito centrale disponibili dal 17 ottobre 2016 per il conferimento di un incarico di titolarità o di responsabilità ad interim:

  • Divisione IV (Formazione, attività e servizi di interesse generale per il personale) fascia retributiva “B”
  • Divisione V (Acquisto di beni e servizi non informatici. Spese di funzionamento) fascia retributiva “A”

Vai al documento


5 ottobre 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio - Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito territoriale per le quali è stato chiuso l'interpello del 16 settembre 2016

Vai al documento


5 ottobre 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio - Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizione dirigenziale di II fascia disponibile in ambito territoriale per il conferimento dell'incarico di responsabilità ad interim:

  • Direzione Territoriale del Lavoro di Catanzaro, fascia retributiva "B".

Vai al documento


29 settembre 2016

D.G. per le politiche previdenziali e assicurative - Posizione dirigenziale di II fascia  in ambito centrale disponibile dal 19 settembre 2016 per incarico di titolarità o di responsabilità ad interim:

  • Divisione I – Affari generali e gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie. Trasferimenti agli Enti vigilati - Fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

21 settembre 2016

D.G. della Tutela delle condizioni di lavoro e delle relazioni industriali - Posizione dirigenziale di II fascia  in ambito centrale disponibile dal 17 ottobre 2016:

  • Divisione II (Affari internazionali)  Fascia retributiva "A"  

La natura e le caratteristiche dell'incarico da conferire richiedono la conoscenza adeguata di almeno una lingua europea e comportano frequenti missioni in ambito europeo ed internazionale. Sarà valutata positivamente una pregressa esperienza di procedimenti negoziali in sede europea ed internazionale.    

Vai al documento

 

16 settembre 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari -  Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito territoriale disponibili per il conferimento dell'incarico di titolarità o di responsabilità ad interim

  • Direzione interregionale del lavoro di Milano, fascia retributiva"AS", disponibile dal 1°ottobre 2016
  • Direzione territoriale del lavoro di Biella-Vercelli, fascia retributiva "A", disponibile dal 1°ottobre 2016
  • Direzione territoriale del lavoro di Prato, fascia retributiva "B", disponibile dal 1°ottobre 2016
  • Direzione territoriale del lavoro di Cuneo, fascia retributiva "A", disponibile dal 3 ottobre 2016
  • Direzione territoriale del lavoro di Imperia, fascia retributiva "B", disponibile dal 3 ottobre 2016  

Vai al documento

 

14 settembre 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari -  Posizione dirigenziale di II fascia in ambito territoriale per la quale sono stati chiusi gli interpelli del 1° dicembre 2015, del 7 giugno 2016 e del 4 agosto 2016:

  • Direzione territoriale del lavoro di Avellino, fascia retributiva "B"

Vai al documento

 

9 settembre 2016

D.G. dell'Immigrazione e delle politiche di integrazione - posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale disponibile per incarico di titolarità o di responsabilità ad interim:

  • Divisione I - Affari generali e gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie - fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

9 settembre 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari -  Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito territoriale per le quali è stato chiuso l'interpello del 4 agosto 2016 

Vai al documento

 

4 agosto 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari -  Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito territoriale disponibili dal 1 settembre 2016 per il conferimento dell'incarico di titolarità o di responsabilità ad interim:

  • Direzione Territoriale del Lavoro della Basilicata, fascia retributiva "A"
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino, fascia retributiva "B" 
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Brindisi, fascia retributiva "A"
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Firenze, fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

28 luglio 2016

D.G. della Tutela delle condizioni di lavoro e delle relazioni industriali - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale per la quale è stato chiuso l'interpello del 14 aprile 2016:

  • Divisione I (Affari generali) fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

27 luglio 2016

D.G. per l'inclusione e le politiche sociali - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale disponibile dal 28 luglio 2016 per incarico di responsabilità ad interim:

  • Divisione V - Inserimento  lavorativo per le persone con disabilità e di quelle più escluse dal mercato del lavoro. Autorità di certificazione programmi operativi in materia di FSE e FEAD. Fascia retributiva "B"

Vai al documento

 

14 luglio 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari -  Posizione dirigenziale di II fascia in ambito territoriale per la quale sono stati chiusi gli interpelli dell'8 gennaio 2015, del 13 ottobre 2015 e del 7 giugno 2016:

  • Direzione Territoriale del Lavoro di Benevento, fascia retributiva "B" 

Vai al documento

 

30 giugno 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari -  Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito territoriale per le quali è stato chiuso l'interpello del 7 giugno 2016:

  • Direzione Territoriale del Lavoro di Caserta, fascia retributiva "A" disponibile dal 1° luglio 2016
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Cosenza, fascia retributiva "A" disponibile dal 1° luglio 2016
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Ferrara, fascia retributiva B disponibile dal 1° luglio 2016
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Imperia, fascia retributiva B disponibile dal 1° luglio 2016

Vai al documento

 

28 giugno 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari -  Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale per la quale è stato chiuso l'interpello del 16 giugno 2016

Vai al documento

 

16 giugno 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale disponibile dal 1° luglio 2016 per il conferimento di un incarico di responsabilità ad interim:

  • Divisione V - Acquisto di beni e servizi non informatici. Spese di funzionamento - fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

7 giugno 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari -  Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito territoriale per il conferimento dell'incarico di responsabilità ad interim:

  • Direzione Territoriale del Lavoro di Cosenza, fascia retributiva "A" disponibile dal 1° luglio 2016
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Caserta, fascia retributiva "A" disponibile dal 1° luglio 2016
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Ferrara, fascia retributiva B disponibile dal 1° luglio 2016
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Imperia, fascia retributiva B disponibile dal 1° luglio 2016
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino, fascia retributiva B disponibile
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Benevento, fascia retributiva B disponibile

Vai al documento

 

10 maggio 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari -  Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito territoriale per le quali sono stati  chiusi gli interpelli del 1 dicembre 2015 e del 26 aprile 2016:

  • Direzione Territoriale del Lavoro di Aosta, fascia retributiva "A"
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Alessandria, fascia retributiva "A"
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Asti, fascia retributiva "B"
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Savona, fascia retributiva "B"

Vai al documento

 

26 aprile 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito territoriale disponibili dal 2 maggio 2016 per il conferimento dell'incarico di responsabilità ad interim:

  • Direzione Territoriale del Lavoro di Alessandria, fascia retributiva "A"
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Asti, fascia retributiva "B"
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Savona, fascia retributiva "B"

Si ricorda, inoltre, che è ancora aperto l'interpello del 1° dicembre 2015, relativo alla disponibilità della Direzione territoriale del lavoro di Aosta, fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

18 aprile 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito territoriale per la quale è stato chiuso l'interpello del 4 aprile 2016:

  • Direzione Territoriale del Lavoro di Taranto, fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

14 aprile 2016

D.G. della Tutela delle condizioni di lavoro e delle relazioni industriali - Posizione dirigenziale di II fascia  in ambito centrale disponibile dal 18 aprile 2016.

  • Divisione I - Affari generali e gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie, fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

11 aprile 2016

D.G. per le Politiche previdenziali e assicurative - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale per la quale è stato chiuso l'interpello dell'11 marzo 2016 

  • Divisione IV  fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

7 aprile 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito territoriale per la quale sono stati chiusi gli interpelli dell'8 gennaio 2015 e del 13 ottobre 2015

Vai al documento

 

4 aprile 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari. Disponibilità di posizione dirigenziale di II fascia in ambito territoriale per il conferimento di incarico di responsabilità ad interim:

  • Direzione Territoriale del Lavoro di Taranto, fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

1 aprile 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio procedimenti disciplinari -  Posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale per la quale è stato chiuso l'interpello del 10 marzo 2016

Vai al documento

 

25 marzo 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito territoriale per la quale sono stati chiusi gli interpelli del 16 febbraio e del 10 marzo 2016 di direttore delle Direzioni territoriali del lavoro del Molise, Foggia, Sassari, Treviso e Belluno

Vai al documento

 

11 marzo 2016

D.G. per le politiche previdenziali e assicurative - Posizione dirigenziale di II fascia  in ambito centrale disponibile dal 1° aprile 2016 per incarico di titolarità o di responsabilità ad interim:

  • Divisione IV – Ordinamento del sistema pensionistico obbligatorio privato: vigilanza generale sugli enti previdenziali di diritto privato. Alta vigilanza e indirizzo sulle forma pensionistiche complementari gestite dalla COVIP. Fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

10 marzo 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Disponibilità di posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale per incarico di titolarità o di responsabilità ad interim, della divisione III (Relazioni sindacali. Politiche di gestione del personale e trattamento economico) fascia retributiva "A" della Direzione generale per le politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio – UPD del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Vai al documento

 

10 marzo 2016

DG per le politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio – Ufficio procedimenti disciplinari - Posizioni dirigenziali di II fascia in ambito territoriale disponibili  dal 1° aprile 2016 per il conferimento dell'incarico di titolarità o di responsabilità ad interim:

  • Direzione Territoriale del Lavoro di Foggia, fascia retributiva "A"
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Sassari, fascia retributiva  "A"
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Belluno, fascia retributiva "B"
  • Direzione Territoriale del Lavoro di Treviso, fascia retributiva "A"

Vai ai documento

 

3 marzo 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Disponibilità di posizione dirigenziale di II fascia in ambito centrale per incarico di titolarità della divisione II (Coordinamento attività del Ministero in materia di risorse umane, organizzazione audit interno e strutture di scopo).

  • Fascia retributiva "A" del Segretariato generale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali

Vai al documento

 

19 febbraio 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Posizione dirigenziale di II fascia in ambito territoriale per la quale è stato chiuso l'interpello del 5 febbraio 2016

Vai al documento

 

16 febbraio 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Disponibilità di posizione dirigenziale di II fascia in ambito territoriale disponibile dal 1° marzo 2016 per il conferimento dell'incarico di responsabilità ad interim:

  • Direzione Territoriale del Lavoro del Molise, Fascia retributiva "A"

Vai al documento

 

5 febbraio 2016

D.G. per le Politiche del personale, l'innovazione organizzativa, il bilancio -  Ufficio Procedimenti Disciplinari - Disponibilità di posizione dirigenziale di II fascia in ambito territoriale per incarico di titolarità:

  • Direzione Territoriale del Lavoro di Ravenna, Fascia retributiva "B"

Vai al documento

 

5 gennaio 2016

Il Segretariato Generale informa: è disponibile la posizione dirigenziale, ad interim, di Direttore della Direzione Generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese. La comunicazione della disponibilità a ricoprire il suddetto posto di funzione, deve essere inoltrata al Segretario Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali , così come previsto dai "Criteri datoriali in ordine alla modalità di conferimento, mutamento e revoca degli incarichi delle funzioni dirigenziali di livello generale e di livello non generale - definiti con atto del Segretario del MPLS pro tempore, registrato dalla Corte dei Conti il 26 aprile 2010.

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anni 2010 - 2012