Home / Amministrazione Trasparente / Provvedimenti

Provvedimenti

Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi


L’art. 23 D.lgs. 33/2013 come novellato dal D.lgs.97/2016 dispone che le pubbliche amministrazioni pubblichino ed aggiornino ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione “Amministrazione trasparente” gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di:
  • scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016 n.50, fermo restando quanto previsto dall’art. 9 bis;
  • accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche, ai sensi degli articoli 11 e 15 della Legge 7 agosto 1990 n. 241.