Home / Strumenti e servizi / Customer satisfaction

Customer satisfaction

Nell'ambito delle iniziative promosse dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per realizzare un modello di Amministrazione sempre più vicina alle esigenze dei cittadini e nella prospettiva di un'ampia diffusione della cultura della trasparenza e dell'integrità, è stato predisposto, a cura della Direzione Generale per la Comunicazione e l'Informazione in materia di lavoro e politiche sociali, in collaborazione con il Segretariato Generale e con la Direzione Generale per le Politiche del Personale, l'Innovazione, il Bilancio e la Logistica, un "Questionario di customer satisfaction", finalizzato all'innovazione e al miglioramento continuo della qualità dei servizi pubblici per il lavoro.

Pertanto, i cittadini che abbiano usufruito, a qualsiasi titolo, dei servizi forniti dagli Uffici centrali e territoriali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sono chiamati ad esprimere, in forma rigorosamente anonima ed in chiave collaborativa, il grado di soddisfazione in merito alla rispondenza degli standard qualitativi dei vari servizi rispetto alle esigenze degli utenti.

Accedi al Questionario di Customer Satisfaction

 

Report dell’indagine di Customer satisfation

Nel mese di gennaio 2014 è stato pubblicato il questionario di Customer satisfation, a cui tutti i cittadini sono stati invitati a rispondere.

A conclusione del primo anno di somministrazione si è proceduto alla raccolta, all’analisi e all’elaborazione dei dati pervenuti.

I risultati sono illustrati nel ReportCustomer satisfation sulla qualità dei servizi erogati dagli uffici centrali e periferici"